da 3.500 euro a 6.500 euro
|
da 4.500 euro a 7.500 euro
|
da 700 euro a 6.500 euro
|
da 3.500 euro a 5.500 euro
|
da 1.500 euro a 3.500 euro
|
da 1.500 euro a 5.000 euro
|
da 1.500 euro a 4.000 euro
|
da 2.000 euro a 4.500 euro
|
da 4.000 euro a 8.000 euro
|
da 5.000 euro a 8.000 euro
|
da 5.000 euro a 7.500 euro
|
da 5.000 euro a 7.000 euro
|
da 5.500 euro a 6.500 euro
|
Quanto costa la gluteoplastica
da 3.500 euro a 4.700 euro
|
da 2.000 euro a 4.500 euro
|
Quanto costa il lifting braccia
da 3.000 euro a 4.000 euro
|
Cosa compone il costo di un intervento di chirurgia estetica?
Due sono i principali elementi che compongono un preventivo di chirurgia estetica:
- onorario del chirurgo,
- spese per la clinica.
Entrambe le voci sono sensibili a variazioni, in base al professionista che opera, alla struttura di riferimento e alla località dove viene eseguito l’intervento.
La massima attenzione va rivolta a due fattori essenzialmente:
- l’abilitazione e la qualifica del chirurgo,
- il rispetto degli standard di igiene e qualità della struttura.
L’onorario del chirurgo, perché varia?
L’entità del compenso al professionista non è necessariamente proporzionale alla sua bravura, perché a parità di esperienza e professionalità, ogni chirurgo ha un proprio approccio verso il paziente ed un proprio gusto estetico, che ovviamente non può essere approvato all’unanimità. Resta certo che l’esperienza del chirurgo e la sua fama, la sua specializzazione in una determinata branca della chirurgia plastica influenzino l'onorario.
Contribuiscono a determinare la spesa per il chirurgo la difficoltà dell’intervento e la tipologia di strumentazione utilizzata per l’esecuzione; ovviamente tale importo potrà essere formulato con esattezza solo dopo aver conosciuto il paziente, la sua condizione e le sue esigenze.
Qualsiasi prezzo si paghi, purtroppo solo ad operazione compiuta si può valutare la soddisfazione o meno nel risultato. Perciò è opportuno vagliare più proposte e trovare il chirurgo che abbia il gusto estetico più affine alla vostra esigenza.
Visita di chirurgia plastica, a pagamento o non a pagamento?
Tra le spese da considerare nel percorso che finalmente vi farà apparire come vorreste, ci sono le visite preliminari e le analisi pre-operatorie.
La prima visita dal chirurgo estetico molto spesso è gratuita, presso alcuni è a pagamento mentre molti prospettano di scontarla dal prezzo dell’intervento, se eseguito.
La visita specialistica è una fase importantissima per il vostro percorso. Tanto più sarete chiari nell’esporre perché volete operarvi e come vorreste apparire, quanto più sarà soddisfacente il risultato. La visita è l’inizio del lavoro che il chirurgo può fare sulla vostra immagine.
E’ fondamentale che ciascuno possa scegliere liberamente il professionista a cui affidarsi, indipendentemente dalla notorietà, dalle referenze e dal prezzo.
Resta sempre consigliabile valutare le recensioni di altri pazienti e vedere i lavori eseguiti da ciascun chirurgo, ma è altrettanto importante ascoltare la sua proposta chirurgica e il suo consiglio da esperto per la vostra specifica richiesta.
La clinica, quanto incide il costo?
Il costo per la clinica di chirurgia estetica si aggira tra i 1000 euro e i 2500 euro per un intervento.
E’ importante conoscere alcuni aspetti che possono formulare il preventivo della vostra operazione, per evitare di spendere cifre disoneste e per capire come diffidare da proposte poco sicure.
L’evoluzione tecnologica e il progresso medico hanno contribuito ampiamente all’abbattimento delle spese necessarie per l’esecuzione di un’operazione. La possibilità di eseguire interventi in day surgery, ad esempio, grazie alle terapie anestesiologiche meno invasive, permette di evitare il costo della degenza in clinica e del personale medico in sala.
Il compenso che spetta alle cliniche di chirurgia estetica copre le spese per:
- Personale paramedico
- Anestesista
- Materiali
- Strumentazioni
- Ospedalizzazione (se necessaria)
Come previsto dalla legge, le strutture ricevono un’autorizzazione ministeriale per essere operative solo se rispettano determinati standard di qualità, ragion per cui è impossibile scendere al di sotto di determinate soglie di costo. Discorso che elude le grandi cliniche, dove le economie di scala permettono una minore incidenza dei costi (attenzione sempre ad offerte troppo basse), mantenendo il rispetto di tutte le normative di legge.
A seconda della clinica dove opera il chirurgo scelto, quindi, avrete una variazione di prezzo. Abbiamo visto quanto costa la chirurgia estetica nel complesso, considerando tutti i fattori che influenzano il prezzo. Se cercate la soluzione migliore per voi, non vi resta che richiedere maggiori dettagli ai chirurghi specializzati della zona dove vuoi eseguire l'intervento e saprai la spesa per la tua specifica esigenza.