Ti senti poco sexy e non riesci ad essere come vorresti? E’ vero che piacere alle donne sembra un’impresa eroica, ma tu sai cosa ti farebbe sentire più attraente. Come eliminare il grasso dai pettorali quando sembrano più femminili che maschili e proprio non ti fanno sentire bene? Vediamo insieme come può aiutarti la liposuzione petto.
Ottieni preventivi per liposuzione petto
E’ del tutto normale non sentirsi in forma, ci sono periodi in cui ti ripeti “mi sento brutto” e momenti invece, di grande energia. L’importante è avere sempre una buona dose di autostima, perché fondamentalmente è quella che ti fa apparire sotto una buona luce.
Certo se il tuo difetto fisico ti mette in imbarazzo, tanto da non farti vivere serenamente, ti impedisce di spogliarti con disinvoltura e compromette le tue relazioni sessuali, è ora di rimediare. L’aiuto di un valido professionista ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo.
Lo sai anche tu quali sono i canoni di bellezza maschile, basta guardare “uomini e donne” per capire la tendenza. Purtroppo le donne tendono a voler ammirare anche nel ragazzo della porta accanto determinati requisiti; sono sempre più spietate ed esigenti!
Se è vero che il savoir-faire aumenta la carica attrattiva, è vero anche che il grasso sui pettorali rende goffi. Sforzi vani per chi fa estenuanti esercizi per pettorali senza ottenere la definizione che vorrebbe.
Quando si tratta di adipe localizzato, impossibile da sconfiggere con rimedi naturali, la liposuzione rappresenta la soluzione più efficace. Devi solo iniziare la ricerca di un bravo chirurgo e conoscere alcuni aspetti di questa pratica. Vediamo insieme di cosa si tratta, dal punto di vista pratico ed economico.
Liposuzione petto, perché farla e quanto costa?
Probabilmente gli effetti dell’operazione saranno molto più influenti sul tuo umore che nel tuo fisico: chi intraprende questa strada sa bene di avere l’occasione per rinascere e iniziare a vivere serenamente.
La decisione di sottoporti all’intervento è una scelta che devi maturare dentro, devi essere convinto prima di iniziare questo percorso, e solo tu sai quanto è forte la motivazione che ti spinge a farlo.
Valuta bene tutte gli aspetti da considerare: dove fare l’operazione, quanto tempo è necessario per il recupero, il costo dell’intervento. Se però il tuo desiderio è avere i pettorali scolpiti, anche se non quelli di Arnold Schwarzenegger, (per quelli c’è la plastica ai pettorali) e ancora, nonostante gli sforzi, non ci sei riuscito, molto probabilmente quell’eccesso va aspirato chirurgicamente, per ottenere un buon risultato. E’ bene che ti rivolga subito a dei chirurghi specializzati per capire come procedere.
A meno che già tu conosca uno specialista a cui vorresti affidarti, dovrai cercare un chirurgo plastico che possa aiutarti. E’ sempre opportuno fare tante domande al dottore, soprattutto se devi affrontare per la prima volta un intervento chirurgico, ed è ancora più importante che tu abbia ben chiari gli eventuali limiti dell’operazione e i rischi annessi, che ti verranno illustrati.
Quando valuti il preventivo, sincerati che siano già incluse le spese della clinica e gli oneri accessori: oltre l’onorario del chirurgo, ricorda che nel prezzo della liposuzione ci sono i costi dell’equipe del dottore, dell’anestesista e degli infermieri assistenti.
Se scegli di operarti in una clinica specifica, lontano da casa, dovresti valutare la degenza almeno per una notte o una sistemazione alternativa, per evitare un lungo viaggio quando sarai ancora debole.
Per i semplici accumuli di grasso, che arrecano danno psicologico ma non mettono a rischio la salute, il costo della liposuzione sarà interamente a tuo carico, e il prezzo (orientati intorno ai 2.000 euro più o meno) dipenderà dal tipo di tecnica utilizzata e dalla clinica che sceglierai.
Una volta che avrai valutato più opzioni e scelto lo specialista a cui affidarti fai in modo di entrare in connessione con il chirurgo e parlagli, non fermarti al preventivo, fatti aiutare a capire tutti i dettagli di come intende procedere, ti farà essere consapevole e sereno.
Liposuzione petto, qual è l’iter da seguire?
Capita molto spesso in adolescenza, per via degli ormoni della pubertà, di avere il seno ingrossato, fenomeno che tende a ridursi con lo sviluppo. Per alcuni, invece, è un problema anche in età adulta, soprattutto se si è predisposti ad avere qualche chilo in più.
Questo eccesso che rigonfia il seno maschile è chiamata ginecomastia e sebbene ci siano anche terapie farmacologiche alternative, la chirurgia è la soluzione più incisiva, rapida ed efficace.
I preventivi per ginecomastia si aggirando intorno ai 2.000 euro se si tratta di semplice accumulo adiposo, variabili a seconda della clinica a cui ti rivolgi e a seconda delle strumentazioni che utilizza il chirurgo che ti opera.
Ovviamente dovrai farti visitare per escludere che non si tratti di ginecomastia vera, ossia un esubero ghiandolare, nel cui caso il trattamento sarà più complesso e anche il costo dell’operazione cambia perché è mutuabile, (trattandosi di una patologia è previsto il contributo SSN).
Dovrai fare quindi degli esami pre operatori, per confermare che tu sia idoneo alla pratica scelta e perché l’anestesista possa valutare la terapia anestesiologica giusta per te. Molto spesso per la liposuzione petto viene praticata l’anestesia locale e a termine dell’intervento avrai necessità di poche ore in clinica prima di poter essere dimesso. Nel caso in cui l’anestesia sia totale, perché le quantità di grasso da asportare sono maggiori, o indicazioni mediche la suggeriscano, il risveglio sarà un pochino più lento e avrai necessità di dormire in clinica, almeno per una notte.
Ti verranno suggeriti alcuni accorgimenti da osservare per prepararti alla liposuzione, come la sospensione di eventuali farmaci e l’astensione al fumo, almeno per il periodo precedente all’operazione, perché i soggetti fumatori hanno un decorso post operatorio più lungo e presentano il maggior rischio di complicanze.
Ti presenterai ben depilato e a stomaco vuoto da almeno 7 ore, (mi raccomando niente eccezioni, soprattutto se lo farai in anestesia totale!). L’ultima visita di prassi e l’elettrocardiogramma sono previste per la mattina stessa dell’intervento, che durerà più o meno un’ora.
Una volta aspirato il grasso dai pettorali ti verrà praticata una medicazione elastica e dovrai tenere una guaina post liposuzione per i primi 30 giorni, ti aiuterà a contenere il gonfiore e i lividi (che potrebbero comparire anche dopo diverse ore), oltre a mantenere saldi i tessuti che si devono adattare alla nuova condizione.
Inizialmente sarai intorpidito e dovrai evitare movimenti bruschi con le braccia, almeno per i primi sei o sette giorni. Nel frattempo prenderai i farmaci prescritti dal medico e tornerai gradualmente alle tue attività.
Le visite di routine post intervento sono essenzialmente tre: la prima per togliere i punti, dopo una settimana, le altre due verranno stabilite dal chirurgo in base a come procede la guarigione.
Liposuzione petto, quali la procedure chirurgiche?
Le nuove metodologie ti permetteranno di affrontare l’operazione molto serenamente, ci sono diverse tecniche per fare la liposuzione al petto nell’uomo, più precisamente sono gli strumenti utilizzati a fare la differenza.
La laserlipolisi, ad esempio, utilizza il laser per lo scioglimento del grasso, e aiuta nella ritrazione cutanea, vale a dire che la pelle aderisce meglio ai tessuti e sembra più tonica.
Le ultime tecnologie, inoltre, permettono di ridurre sia i tempi in sala operatoria, sia i giorni di recupero post operatorio. La liposuzione con tecnica tumescente prevede la somministrazione di una soluzione sterile e di anestetico direttamente dove viene inserita la cannula, questo riduce il sanguinamento e rende più delicata la procedura, tutto in favore al processo di guarigione.
La procedura di liposuzione, in tutti i casi, prevede l’utilizzo di una sottile cannula all’interno del tessuto adiposo, introdotta mediante piccolissime incisioni, chiuse da punti di sutura al termine della seduta. A seconda della tecnica prevista, le cellule di grasso vengono distrutte sfruttando principi differenti, ma tutte aspirate per ridurre gli eccessi e dare tonicità al petto.
I tempi di recupero e la convalescenza cambiano da soggetto a soggetto e variano anche a seconda della tecnica che viene utilizzata. Organizza qualche giorno di assenza da lavoro e preparati a non fare sport per qualche settimana, fino a quando i pettorali si sono sgonfiati e le suture perfettamente guarite.
Lo so, non vedrai l’ora di mostrarti senza nessun problema a torso nudo in spiaggia, ma se decidi di eseguire l’intervento in primavera, fai attenzione ed evita di esporti al sole per un mesetto almeno. Potrai gioire totalmente dopo qualche mese, quando il petto si sarà perfettamente sgonfiato, le cicatrici saranno impercettibili e finalmente avrai l’aspetto del vero uomo che sei!
Ottieni contatto gratuito con gli specialisti
Sono un maschio di anni 60 ho il seno un po grande, intendo ridurlo . da qualche anno ho il diabete uso l’insulina ed altri farmaci legati alla malattia .vorrei sapere cosa fare.
Cordiali saluti
Massimo Branchi