Come far crescere il seno, 5 modi per un seno al top

Avere un seno piccolo, in alcuni casi, rappresenta un vero disagio. La femminilità che trasmette un seno grande, da sicurezza e migliora il modo con cui vivono la sessualità molte donne. Come far crescere il seno, quindi, se anche tu volessi migliorare il décolleté e sentirti più donna?

 

Confronta preventivi personalizzati per il tuo aumento seno

 

seno piccolo e disagioSeno piccolo e disagio

Nonostante la bellezza sia, per definizione, data dall’equilibrio e dell’armonia delle forme, molte donne belle, magre e longilinee  non si sentono a proprio agio con una seconda. Perché?

E’ un po’ come voler capire se è nato prima l’uovo o la gallina: vogliamo il seno più grande perché altrimenti non piacciamo o siamo solo convinte che la bellezza creata dalle mode sia sacra e universale?

Qualunque sia la motivazione, il fatto è che sempre più donne raccontano di  desiderare un seno che corrisponda alla propria età e che vogliono semplicemente sentirsi meglio, più attraenti e sicure di sé. Purtroppo alcune vivono con estremo imbarazzo le relazioni con l’altro sesso, se il proprio seno non è “della giusta misura”. Persino alcune mogli provano vergogna nel mostrarsi a seno nudo con il proprio uomo, influenzando la qualità del rapporto sessuale e l’intesa di coppia.

Le giovanissime, invece, si trovano ad affrontare lo sviluppo educate ad un’immagine femminile snella ma prosperosa e, ancor prima della maggiore età, sembrano avere ben chiaro quali siano i punti forti su cui lavorare per essere fisicamente attraenti. 

Se è vero che ognuna è bella perché unica, è anche vero che la percezione che abbiamo del nostro aspetto infonde dentro noi una sensazione che trasmettiamo agli altri. Sarà  per questo che star bene col proprio corpo, fa apparire ancora più belle? 

Come far crescere il seno quindi?

Alla luce di questo reale problema, sul quale mi permetto di sdrammatizzare sebbene rappresenti un profondo disagio, vediamo come è possibile far crescere il seno con i mezzi che ad oggi conosciamo.

Innanzitutto diciamo che ci sono metodi naturali e artificiali, economici e costosi, ciascuno rivolto ad un pubblico differente.

A questo proposito farei delle distinzioni: donne che vorrebbero un seno più grande ma che non vivono una reale insicurezza e donne che, invece, stentano perfino a come far crescere il senovoler andare al mare per nascondere la scarsità di forme. Tra queste, poi, vi sono ragazze disposte a spendere qualunque costo per un intervento al seno e altre che nonostante i preventivi più bassi non se lo possono permettere. Infine, ci sono le sostenitrici della chirurgia estetica e le antagoniste, chi ricorre alla mastoplastica e ci cerca invece  metodi naturali per far crescere il seno.

Vediamo insieme quali sono i metodi possibili per aumentare il seno, partendo dai più economici e naturali. Ricordiamo che i seni sono composti da una parte muscolare, una adiposa e da tessuto ghiandolare sensibile alle variazioni ormonali.

  1. Ingrassare.

Il primo consiglio, per quanto stupido e ovvio possa sembrare, è mettere su un paio di chiletti per dare subito una botta di volume! Certo se scegli questa strada, rischiosissima se vuoi tenere il peso sotto controllo, evita di veicolare quel cibo in più in zone scomode. Sappiamo bene che, solitamente, le calorie finiscono su fianchi e cosce, perciò preparati ad una bella corsa per scongiurare aumenti di peso incontrollati.  Senza dirlo ne guadagnerai certamente in salute, il tuo seno sembrerà più pieno e la tua silhouette sinuosa e armonica.

Consiglio bocciato? Ok, allora cerchiamo qualche altra soluzione meno “pericolosa” per la linea.

  1. Sollecitare gli ormoni.

Hai presente prima del ciclo quando senti il seno gonfio e dolorante? Tutte sappiamo che sono gli ormoni che producono questo effetto.

Perché quindi non provare ad introdurre cibi ricchi di estrogeni nella dieta? Alla lunga potrebbero funzionare, certo non aspettarti il gonfiore premestruale ma è sempre meglio che prendere la pillola senza una vera indicazione medica (so che alcune di noi lo hanno fatto!).

Quali sono i cibi da prediligere per aumentare il seno quindi?

  • La soia e derivati sono ricchi di isoflavoni, che stimolano la produzione di estrogeni;
  • semi di finocchio, di lino, di anice e di zucca;
  • fagioli e piselli;
  • pepe;
  • zenzero (che fa molto bene anche per i dolori mestruali).

Insomma, ci sono tanti cibi che contengono fitoestrogeni e certamente dovreste seguire una dieta bene equilibrata per essere sicuri di apportare una quantità sufficiente per il tuo obiettivo e non trascurare la salute: a tal punto ti consiglio di rivolgerti ad un professionista, dietologo o nutrizionista, che sappia indicarti la giusta dieta in base alle caratteristiche del tuo organismo, perché la salute è sempre al primo posto!

  1. Creme per aumentare il seno

Negli ultimi anni prolifera un fiorente commercio di miracolose creme per l’aumento del seno. I risultati (come del resto per tutti i rimedi più soft) sono ancora discutibili, benché in rete si legga di ragazze che hanno riscontrato miglioramenti. Ovviamente non passerai da una prima ad una quarta dopo due massaggi al seno come se spalmassi una pozione magica, ma certamente alcune composizioni, più o meno naturali, stimolano il rigonfiamento.

La maggior parte contengono idratanti ed elementi naturali che migliorano la vascolarizzazione del tessuto così da renderlo più turgido e apparentemente rigonfio, altre hanno fitoestrogeni, ad effetto molto blando. Utilizzare un buon idratante è sempre un’ottima soluzione, anche per il seno che perde tono.

  1. Filler seno

Se pensi che potrebbe far male rifarsi il seno e sei contraria alle protesi ma, allo stesso tempo, le prime due soluzioni non fanno per te, ecco come i rimedi estetici poco invasivi  possono rendere il tuo decolleté sorprendentemente tonico.

E’ sempre più richiesto il lipofilling, che consiste nel prelevare grasso dalle zone in eccesso per poi essere iniettato sul seno, dopo un accurato procedimento di depurazione in laboratorio. Se sei molto magra purtroppo non fa per te, in caso contrario sarà come prendere due piccioni con una fava! 

Sebbene questa procedura sia totalmente naturale per quanto riguarda il prodotto utilizzato, si tratta di una vera e propria aspirazione dell’adipe, quindi più invasiva rispetto a quelle che vedremo di seguito.

Con l’acido ialuronico, invece, si tratta della sola inoculazione del filler nel seno. Questo trattamento è consigliato però per minimi ritocchi perchè eccessive dosi di prodotto potrebbero non essere sicure, né dal punto di vista estetico né di salute. Considera inoltre il costo che spenderesti per le fiale necessarie ad un riempimento del genere, che comunque resta temporaneo.

  1. Chirurgia estetica del seno

Niente può far crescere il seno in modo più evidente che l’impianto di vere e proprie protesi mammarie.

come far crescere il senoLe protesi, come le intendiamo oggi, nacquero intorno agli anni ’40 in America. Le prime apparse erano di silicone e l’evoluzione dei materiali e delle forme consente oggi di avere un seno perfetto e dalle parvenze naturali, grazie a protesi anatomiche di varie forme e misure.

Sia per aumenti naturali sia per risultati extra size, la chirurgia del seno rappresenta la soluzione assolutamente più efficace, in grado di soddisfare il desiderio di femminilità per coloro che hanno un seno piccolo e per ripristinare la tonicità perduta del seno in gravidanza.

Mastoplastica additiva e mastopessi additiva sono gli interventi più richiesti dalle donne e benché i preventivi di spesa, per ovvie ragioni, siano maggiori rispetto agli altri rimedi, con un po’ di pazienza,  ricercando il prezzo giusto, la maggior parte delle ragazze sono felici di sostenere il costo per un risultato evidente e duraturo.

Come far crescere il seno è una decisione personale e va ben ponderata: in base alla tua etica, in base alla tua paura, in base alla disponibilità economica e di tempo, saprai scegliere la via giusta per te.

Confronta preventivi gratuiti per il tuo aumento seno